La band si è formata nel 2001 caratterizzandosi immediatamente per alcuni tratti fondanti che sono rimasti sostanzialmente immutati nel tempo:
- La voce solista è sempre stata femminile
- Il genere è il rock-blues elettrico che abbiamo conosciuto attraverso grandi musicisti come Jimi Hendrix, John Mayall, Stevie Ray Vaughan, Jonny Winter, Robben Ford.
- Il repertorio è il frutto di un paziente lavoro di ricerca che punta ad individuare e valorizzare artisti meno noti al grande pubblico, ma che si distinguono per originalità e carisma.
Il debutto della band è avvenuto nel 2002 alla inaugurazione della sede dell'associazione "suoni STrani". Da allora tanti live nelle situazioni più disparate: dai jazz club, ai festival blues, alle feste di piazza.
Nel 2006 inizia un processo di ricerca e di rinnovamento. Si lavora sulla produzione americana più recente scoprendo il talento di giovani artiste come Ana Popovic, Samanta Fish, Susan Tedeschi, Beth Hart. Al tempo stesso il gruppo è alla ricerca di una voce femminile adeguata ai brani che via via si aggiungono al repertorio.
Nel 2014 l'incontro con Marina Ventura: la sua vocalità possente e ricca si dimostra capace di incarnare pienamente lo spirito del blues. Il suo stile originalissimo si è fin da subito integrato con le sonorità della band.
Marina Ventura - voce
Antonio Galasso - chitarra
Salvatore Galasso - basso
Gino Capogrosso - batteria
Nessun commento:
Posta un commento