mi cantìno 2016 - edmea & box31

Edmea (nome d'arte di Paola Isaja) è una cantante (interprete e cantautrice) cui piace cimentarsi in diversi generi musicali.

La sua formazione si è sviluppata su percorsi paralleli, da un lato il canto pop-rock studiato preso l'accademia musicale Unika, dall'altro il corso di canto lirico del Conservatorio di Bari. Negli stessi anni, altre esperienze hanno contribuito a determinare le sue scelte, come lo stage con la cantante jazz Sheila Jordan e perfino un ruolo di attrice in un musical.

La sua vocalità è rotonda, ricca di sfumature, capace di arrivare dritta a coinvolgere emotivamente chi ascolta. E' una delle poche cantanti italiane a praticare il "canto sinfonico", un ibrido fra pop e lirico, che invece è molto diffuso nei paesi del nord Europa.

Il suo repertorio comprende sia cover che brani inediti, e si esibisce sia da sola, sia accompagnata da una band. Vanta collaborazioni con diversi altri artisti, ed è da sempre attiva ed impegnata nel sociale.

Ha partecipato al progetto e al tour internazionale ''Una canzone per voi'' per il Nepal insieme a registi, produttori e artisti di fama nazionale. Sempre disponibile in eventi a scopo benefico. Quest'anno, insieme alla pittrice e gallerista Rosa Didonna è stata l'organizzatrice de  "la donna e l'arte nella donna", un evento col quale s'intendeva celebrare la festa delle donne attraverso la musica, la pittura, la fotografia e la poesia.

Non poteva mancare alla "pink edition" del nostro festival, infatti ha accettato con entusiasmo il nostro invito e sarà accompagnata dai Box31.

Edmea - voce
Pietro Lopreside - batteria
Roberto Carbone - tastiere

Nessun commento: