mi cantìno 2016 - gli eggs

La prima band di cui ci occupiamo sono gli EGGS, una formazione nata nel 2013  per iniziativa della cantante e chitarrista Bianca Lovero, che coinvolge in questo progetto il bassista Giorgio Rutigliano (Municipale Balcanica). Nel nome hanno scelto di sintetizzare una descrizione del sound che caratterizza la band, apparentemente calmo e rassicurante ma all'improvviso esplosivo e travolgente.

L’organico si completa nel 2014 con Gerardo Lovero alla chitarra e Alessandro Ferrara alla batteria (già componente dei We love you, B.U.M. improbabilband e Drops). 

Partecipano al Festival “Fuori dal Comune” (Radio Luogo Comune) ed il Festival Suburbano (Taverna del Maltese) suscitando l'interesse del produttore Daniele Abbinante (Medimex, Radiodervish, Radicanto, Municipale Balcanica, Notte della Taranta, etc), con il quale girano il loro primo videoclip, tratto del singolo “I shoot and bless you” che viene pubblicato su Repubblica.it.

A Settembre 2014 realizzano il primo EP autoprodotto.

Seguono due anni di concerti in vari club del circondario e la  partecipazione a svariati contest di rilievo nazionale ed internazionale. 
Nell’agosto 2015 salgono sul palco come opening-act dei Subsonica.
 
Bianca Lovero - chitarra e voce
Gerardo Lovero -chitarra
Giorgio Rutigliano - basso
Alessandro Ferrara - batteria


Nessun commento: