La band nasce nel 2010 e si caratterizza subito per la voglia di esplorare molteplici e diversi generi musicali: dal rock al punk, dal rap al new-metal, facendo della contaminazione la propria cifra stilistica.
Nel 2013 viene pubblicato il demo "Hope!". Normalmente un demo è destinato alla promozione della band ed gode quindi di una distribuzione assai limitata. Loro invece decidono di pubblicare le tracce su spotify sperimentando così le potenzialità che la globalizzazione ci ha regalato.
I brani inediti contenuti nel demo, hanno successivamente ispirato la realizzazione di video autoprodotti, molto curati nel suono, nelle immagini e nella sceneggiatura. Chi ci segue potrà goderseli visitando il loro canale youtube che ultimamente si è arricchito dell'ultimo singolo, "la ballata omologata" pubblicato dalla band nell'inverno dello scorso anno.
I "Pan Island Project" approdano a "mi cantìno" in un momento particolarmente fecondo della loro esperienza: in questo periodo sono infatti impegnati nella registrazione del loro primo EP e il nostro pubblico avrà il privilegio di ascoltarne "dal vivo" una gustosa anteprima.
Andrea Introna - voce e testi
Matteo De Mango- chitarra e voce
Francesco Paolo Figlia - tastiere
Mk Ael - chitarra
Valerio Di Ceglie - basso
Giovanni Bruni - batteria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento