Come ogni anno, ai lettori del nostro blog riserviamo il piccolo privilegio di conoscere in anticipo, attraverso queste brevi "schede" di presentazione, i partecipanti della prossima edizione - la quinta - di "mi cantìno". L'appuntamento, quest'anno, è per sabato 1 e domenica 2 settembre presso la sede del centro Jobel di Trani. Sapremo accogliervi con proposte interessanti e divertenti.
L’esperienza dei Drem’s Project ha inizio nel 2007. Oggi, della formazione iniziale, resta lo “zoccolo duro” composto da Luigi, Pietro, Vito e Claudio, mentre Pierpaolo ed Edoardo si sono aggiunti solo di recente.
La band fa le sue prime apparizioni in varie manifestazioni dove ottiene un crescente riscontro positivo da parte del pubblico e da specialisti del settore. A marzo 2011 partecipano al contest internazionale “Senza etichetta”, uscendone vincitori (la giuria è presieduta da Mogol).
L’estate scorsa nasce il progetto di un video realizzato sulle note del loro brano fankITAwn. Si tratta di un “corto” interamente autoprodotto, girato nelle strade di Andria e in una location esclusiva come il Castel del Monte.
Nel video, oltre ai musicisti, vengono coinvolti, amici, estranei, semplici passanti, che si cimentano nel cantare il ritornello, molto orecchiabile, di quelli che restano in testa a girare anche per ore. E’ immediatamente un successo. Dal suo caricamento su youtube ottiene oltre seimila visualizzazioni in sole due settimane e suscita commenti entusiastici.
Lo so che adesso vi state precipitando a cercarlo. Inutile. Questo piccolo gioiello è stato cancellato dal web. Così, se volete ascoltare il famoso ritornello, e il resto della produzione musicale di questo gruppo, dovrete informarvi sui loro prossimi appuntamenti “live”, oppure pazientare fino ai primi di settembre, quando i Drem’s Project saranno ospiti della quinta edizione di “mi cantìno”, il nostro festival per garage band.
Nel frattempo, loro stanno lavorando ad un nuovo video. Chissà che non decidano di presentarlo in anteprima proprio al festival.
Luigi Del Giudice – voce
Pietro Santoro-voce, tromba, DJ
Vito Colasuonno – tastiere
Claudio Suriano – chitarra
Pierpaolo Confalore- basso
Edoardo Caracciolo - batteria
RAP, FUNKY, ROCK, REGGAE.
1 commento:
Sono davvero bravi. Talentuosi, originali, con buon sound e testi interessanti. Molto meglio di tanta musica che si sente, immeritatamente, in giro. Il vido di Fanky Tawn e' confezionato molto bene, considerato che e' amatoriale. Gli auguro tanto successo!
Posta un commento