2012 - le schede dei partecipanti - Tienamente


I "Tienamente" iniziano il loro percorso nel 2008 condividendo la passione per la musica e la voglia di lavorare ad un repertorio che rappresentasse il meglio della musica Italiana. Nel loro Myspace è possibile ascotare qualche esempio dei loro originali arrangiamenti di brani - alcuni stra-famosi, altri delle vere "chicche"- di autentici "mostri sacri" quali, ad esempio, i Nomadi, o la PFM. In tempi più recenti, il loro cammino di ricerca ha un po' abbandonato il rock nostrano per andare ad esplorare la ricca e variegata tradizione cantautorale italiana.


Attualmente la loro attenzione si è incentrata sul "principe" dei cantautori italiani: Francesco De Gregori.
Non c'è italiano che non abbia canticchiato, almeno una volta, in vita sua, qualche verso di "Buonanotte, fiorellino!" o di "Rimmel". In fondo l'identità di un popolo passa anche attraverso il denominatore comune della sua cultura popolare. E non v'è dubbio che il contributo dato da Francesco De Gregori alla costruzione di questo "patrimonio genetico" sia stato immenso.
Per questa ragione i "Tienamente" presenteranno a "mi cantìno" il loro tributo all'arte di questo strepitoso cantautore italiano. Ma potrebbero esserci anche altre deliziose sorprese...


FRANCESCO ROSSI - voce e chitarra ritmica
ALESSANDRO DE CILLIS - chitarra solista
NICO ARCIERI - tastiere e percussioni
MIMMO DI CORATO - basso elettrico
TOMMASO BOMBINI - batteria

la buona Musica d'autore italiana

Nessun commento: