2012 - le schede dei partecipanti - Le verità di Morgana

Ci sono dei mestieri che, meglio di altri, permettono di raccogliere storie. Un barman ne ascolta certamente più di un antennista, un commerciante più di un impiegato, con il barbiere* poi,  nessuno può competere.
Provate perciò a immaginare cosa può accadere se un barbiere, un barman e un commerciante, scoprono di avere in comune la passione per la musica, e si riuniscono in un gruppo per trasformare le storie più belle, curiose, intriganti, in canzoni.
 
Beh! Potete fare anche a meno d’immaginare perché questo gruppo esiste per davvero e sarà ospite della quinta edizione di “mi cantìno” ( 1 e 2 settembre 2012 presso il centro Jobel di Trani). “Le verità di Morgana”, col loro rock originale, ruvido, dalle atmosfere un po’ bohemienne, avevano già partecipato, in formazione ridotta e in versione acustica,  alla prima edizione di “Fuori gli autori”, entusiasmando il pubblico. Ci è sembrato perciò opportuno invitarli nuovamente, stavolta con l’organico completo ed in gran spolvero. Passatevi la voce: c’è da divertirsi!
 -----
* Lo so, lo so, “barbiere” è un termine un po' desueto, ma in questo caso, credo renda meglio l'idea.


Umberto Signore - Voce;
Pierluigi Falotico - Chitarra Solista e effettistica;
Dario Mangialardi - Chitarra ritmica
Angelo Verbena - Basso e contrabbasso
Nicola Finestrone - Batteria

Nessun commento: