mi cantìno 2013 - le schede dei partecipanti- Blue Motel Room

Ci sono volute ben sei edizioni di "mi cantino" perchè arrivasse il momento di avere come ospite Pino La Rossa. Per una manifestazione che si pone l'obiettivo di offrire al proprio pubblico uno spaccato significativo di ciò che "ribolle" nelle cantine del circondario finalmente, viene colmata quella che, per anni, abbiamo avvertito come una grave carenza. Un paio d'anni fa, Pino fece una breve "comparsata" al fianco del giovane cantautore Savio Leone, ma stavolta verrà a presentare un progetto di cui è il principale artefice: i "Blue Motel Room".
Per i pochi che non conoscono Pino mi limiterò a dire che è un riferimento importante per chiunque, e a qualsiasi titolo, faccia musica nella nostra zona. Chitarrista esperto, intenditore di blues, ma anche liutaio e raffinato alchimista di suoni ed effetti.
Per quanto riguarda invece i "Blue motel room" posso dire che si tratta di un progetto nato recentemente che può contare su musicisti di ottimo livello provenienti da esperienze e luoghi anche molto distanti tra loro. Ad unirli c'è la passione per il blues e la voglia di mettersi in gioco. Hanno già al loro attivo molti concerti e la partecipazione ad importanti festival blues.
Uno di loro, il bassista-chitarrista Silvio Ricci, è una vecchia conoscenza del nostro festival: vi ha partecipato, in un paio di edizioni - a testimonianza del suo eclettismo - con formazioni assai diverse fra loro.
La maestria di Claudia Castrigno, con la sua straordinaria, personalissima, duttile voce, sostenuta dal sound inconfondibile dei suoi compagni di strada non mancherà - ne sono certo - di emozionare il pubblico di "mi cantìno".



Claudia CASTRIGNO - voce
Davide DE CILLIS - organo hammond
Pietro GRASSITELLI - batteria
Pino LA ROSSA - chitarra
Silvio RICCI - basso

Nessun commento: