Per i pochi che non conoscono Pino mi limiterò a dire che è un riferimento importante per chiunque, e a qualsiasi titolo, faccia musica nella nostra zona. Chitarrista esperto, intenditore di blues, ma anche liutaio e raffinato alchimista di suoni ed effetti.
Per quanto riguarda invece i "Blue motel room" posso dire che si tratta di un progetto nato recentemente che può contare su musicisti di ottimo livello provenienti da esperienze e luoghi anche molto distanti tra loro. Ad unirli c'è la passione per il blues e la voglia di mettersi in gioco. Hanno già al loro attivo molti concerti e la partecipazione ad importanti festival blues.
Uno di loro, il bassista-chitarrista Silvio Ricci, è una vecchia conoscenza del nostro festival: vi ha partecipato, in un paio di edizioni - a testimonianza del suo eclettismo - con formazioni assai diverse fra loro.
La maestria di Claudia Castrigno, con la sua straordinaria, personalissima, duttile voce, sostenuta dal sound inconfondibile dei suoi compagni di strada non mancherà - ne sono certo - di emozionare il pubblico di "mi cantìno".
Claudia CASTRIGNO - voce
Davide DE CILLIS - organo hammond
Pietro GRASSITELLI - batteria
Pino LA ROSSA - chitarra
Silvio RICCI - basso
Nessun commento:
Posta un commento