mi cantìno 2013 - le schede dei partecipanti- I "Sunset Souls"

"Mi cantìno" è alla sesta edizione. In questi anni abbiamo man mano assistito a notevoli cambiamenti nel modo di fare musicanel nostro territorio. A distanza di sei anni da quell'avventuroso inizio, il "fermento" (cui ci riferiamo nel sottotitolo che abbiamo dato al festival) è cresciuto, in qualità e quantità. Ne avvertiamo inequivocabili segnali ovunque. In questi anni alcune band che avevano partecipato al festival si sono sciolte, questo e vero, ed erano anche band di sicuro pregio. Ma altri, tra coloro che abbiamo conosciuto attraverso questa esperienza sono cresciuti fino ad intraprendere la strada della professione (li seguiamo sempre con attenzione ed affetto), e tante nuove band si sono formate. Pensiamo che "mi cantìno", come altre manifestazioni che costituiscono uno spazio per l'espressione di questi giovani, abbiano - in qualche maniera - contribuito a questa crescita. Certo il merito più grande va riconosciuto a questi ragazzi, alla loro incomprimibile voglia di comunicare ciò che hanno dentro, alla scelta di aggregarsi intorno ad un progetto - piccolo o ambizioso che sia - ed anche ad una certa dose di spirito di sacrificio.
I Sunset Souls rappresentano benissimo tutto questo. Sono quattro ragazzi che in brevissimo tempo hanno stabilito un grande affiatamento. Ciò ha permesso loro di arricchire il repertorio iniziale, composto da cover di grandi successi, con brani inediti di buona fattura che presenteranno al festival.
Di recente si sono esibiti in varie manifestazioni cittadine che hanno aperto questa estate un po' timida. La loro simpatia e la loro carica di entusiasmo è contagiosa. Vi divertirete.


Vito Di Venosa: voce e chitarra
Domenico Tarantini: chitarra e voce
Michele Amoruso: tastiere e voce
Antonio Ocello: batteria e percussioni

Nessun commento: