2010 - le schede dei partecipanti: Dannie Damien


Dannie Damien è senza dubbio fra gli artisti più interessanti e rappresentativi della odierna scena musicale del nostro territorio. Il suo primo contatto con la musica risale alla sua infanzia, quando fu avviato allo studio del violino e del pianoforte. Da allora questo filo non si è mai interrotto: pur tra mille contaminazioni e continue variazioni di rotta, la musica ha continuato ad essere al centro delle sue passioni.
Dal violino si passa alla chitarra elettrica, dalla musica classica si passa al Metal Rock, dal pianoforte a tutta la moderna tecnologia che Dannie spadroneggia come pochi. Grazie al suo talento, alla sua tecnica, ma anche a tanto impegno oggi possiamo apprezzare le sue composizioni, che via via sono state raccolte in tre CD autoprodotti che hanno ottenuto importanti riconoscimenti dalla critica specialistica del settore (l'ultimo album - THE BOXER AND THE BOOZER - è uscito quest'anno e potete ascoltarne alcuni significativi estratti visitando suo myspace).
A "mi cantìno" Dannie si proporrà in una chiave diversa, più intima, abbastanza inusuale rispetto alla cifra stilistica che ha caratterizzato fin qui la sua produzione. Suonerà in trio, affiancato da Carlo Di Toma (chitarra e voce) e Mauro Ricchitelli (basso).

Credo ci siano ottimi motivi per non perdersi assolutamente la sua performance.

http://www.myspace.com/danniedamienrock

Nessun commento: