mi cantìno 2017 - Luca Loizzi

Nelle ultime edizioni di "mi cantìno", insieme alla musica di dilettanti di ogni provenienza e di ogni genere, abbiamo voluto offrire al nostro pubblico una ricercata selezione dei più bravi cantautori della nostra terra.

Abbiamo iniziato nel 2011 con Savio Lebènd e poi, negli anni seguenti, abbiamo incontrato Pietro Verna, Molla, e Rita Zingariello. Giovani di indubbio talento che contribuiscono a tenere viva la più autentica e ricca tradizione della musica d'autore italiana.
Quest'anno, per il decennale del festival, abbiamo voluto che sul palco ci fosse un artista di Trani, in modo da festeggiare questa importante tappa del nostro cammino sentendoci un po' in famiglia.


Luca Loizzi ha accettato con entusiasmo e generosità il nostro invito e sarà con noi domenica 9 Luglio.


Luca è un professore di liceo, insegna letteratura italiana con la stessa passione con cui si dedica a comporre le sue canzoni, in uno stile tutto suo, fatto di una sapiente mistura di folk, swing e tradizione manouche. I suoi testi sono poetici, sarcastici e provocatori e raccontano con leggerezza il pubblico e il privato dell'Italia del nostro tempo.
Ha già al suo attivo ben due CD, il primo dei quali, co-prodotto da Puglia Sounds ha ottenuto l'unanime apprezzamento della critica.



Dal vivo di solito è accompagnato dagli amici di sempre, la folk'n roll band, ma a mì cantìno arriverà da solo, alla maniera dei menestrelli, in compagnia dell'inseparabile chitarra.


Nessun commento: