2008 - le schede dei partecipanti: Nightrain

Jacopo Savona: voce
Marzio Palmieri: chitarra
Nicola Giannotti: chitarra
Federico di Micco: basso
Francesco Capogrosso: batteria



I "Nightrain" nascono nell'Aprile del 2007 e concentrano nei loro brani influenze musicali delle più varie.
Francesco, batterista con la passione per i "Dream Theater", per il progressive rock e per la musica fusion; Federico, bassista con un passato da "rappettaro" divenuto poi un fan sfegatato degli "Iron Maiden", dei "Led Zeppelin" e di gruppi del mondo del metal; Nicola, chitarrista, fan dei gruppi dei chitarristi più rinomati del passato e del presente; Marzio, chitarrista, plagiato da "Van Halen" e cresciuto a pane e blues; infine Jacopo, ultimo arrivato del gruppo, un ragazzo che come icona e idolo ha un grande della musica italiana: "Vasco Rossi".
Nonostante le loro diverse influenze musicali i cinque ragazzi riescono ad accordarsi (in tutti i sensi :->) e a collaborare alla perfezione. Nella creazione dei brani tutti i componenti hanno voce in capitolo; ognuno inserisce nei brani un qualcosa che prende spunto dai propri gusti, dalle proprie idee e dalla propria personalità.
Il gruppo è stato "battezzato" ufficialmente il 09 settembre del 2007 quando ha partecipato all'edizione zero del "Mi cantino", un'esperienza magnifica che ha rafforzato i legami all'interno del gruppo e che ha permesso ad esso di esibirsi per la prima volta d'avanti ad un pubblico attento e interessato.

Nessun commento: