la storia_1 - comunicato stampa 2007

Questo è il testo del comunicato stampa che annunciava l'edizione sperimentale di "mi cantìno" (anno 2007). Il comunicato fu pubblicato su varie testate "on line"


Domenica 9 settembre 2007, a partire dalle ore 20,30, il centro Jôbêl di Trani (BA), ospiterà "Mi Cantìno", il fermento che sale dal sottosuolo delle nostre città.
L'ingresso è gratuito.
Il titolo della kermesse prende spunto dalla corda più acuta della chitarra (il mi cantìno, appunto), ma allude a chi si cantìna, cioè a coloro che - animati da una sana, grande passione - scelgono di formare un gruppo, e trascorrere parte del loro tempo libero in un box, una cantina, un sottoscala, un qualsivoglia "buco", imparando insieme ad esprimere i propri sentimenti più puri attraverso la musica, la danza, o altre forme d'arte."Mi cantìno" vuole offrire loro la possibilità di incontrare un pubblico numeroso, sensibile ed attento; disposto ad accogliere ciò che di buono si è sviluppato nel segreto di una cantina (reale o virtuale).
Quest'anno, la rassegna ha le caratteristiche di un "numero ZERO", un esperimento che servirà ad aggiustare il tiro per le prossime edizioni. Si svolgerà in una serata unica cui parteciperanno gruppi musicali di Trani, ma l'idea è quella di allargare gradualmente la partecipazione, nelle prossime edizioni, a tutte le forme d'arte collettiva - danza, teatro, cabaret, cinema, ... - e a tutto il territorio nazionale.
Le band che prendono parte all'edizione 2007 sono le seguenti (l'ordine in cui sono elencate non è quello secondo cui si esibiranno):



ORADARIA
Emanuele Cozzoli: voce
Giuseppe Angarano: chitarra
Nicola Lotti: basso
Ruben D.: batteria


WITHOUT NAME
Stefania Botta: voce
Federica Rubino: chitarra acustica
Francesco Masi: chitarra elettrica
Alessio Mastrolillo: batteria


NIGHTRAIN
Jacopo Savona: voce
Marzio Palmieri: chitarra elettrica
Nicola Giannotti: chitarra elettrica
Federico di Micco: basso
Francesco Capogrosso: batteria


Ospiti: Loredana Chieppa e Marco Corcella


A chiudere la serata abbiamo voluto che ci fossero degli autentici "veterani" del sottosuolo tranese. Sono infatti ben undici anni che quelli della "SOUTHERN STEELS COUNTRY BAND" suonano insieme, in lungo e in largo per tutta l'Italia, uniti dalla passione per la musica country: un genere poco diffuso, ma che anche stavolta non mancherà di suscitare l'entusiasmo del pubblico.


La "Southern Steels Country Band" è attualmente composta da:
Cristiano Balducci: voce e chitarra
Adriano Sofo: mandolino, organetto, voce,...e tanto altro
Mauro Stringaro: basso, voce
Carmine Sansaro: batteria

Nessun commento: